Operatore/trice BDC

Posizione aperta il 05 dicembre 2019

Il ruolo consiste nel primo approccio con il potenziale cliente, prendere appuntamenti per il reparto commerciale e ricontattare i clienti dopo la visita in showroom.

Ford Ferri SpA sta cercando un operatore/trice BDC, per la sede di Cesena. L'incarico è di primaria importanza per la gestione del salone e l'esperienza del cliente, in tutte le fasi di acquisto di una vettura. Il candidato dovrà accogliere il cliente e, in attesa dell'arrivo di un commerciale, dovrà informare sulle principali caratteristiche delle vetture. Nell'eventualità non sia disponibile un commerciale, dovrà fissare un appuntamento per un secondo momento. Come altro aspetto chiave, dovrà ricontattare i clienti, al fine di assicurarsi l'ottimale esperienza all'interno della concessionaria. 

La figura che stiamo cercando può quindi essere considerata ibrida, tra le tradizionali attività di customer care e consulenza di vendite. 
 

Le competenze richieste sono:
- spiccata predisposizione al contatto con il cliente;
- conoscenza dei principi di customer satisfaction;
- conoscenza delle tecniche di comunicazione telefonica e scrittura di posta elettronica e social;
- capacità di ascolto, gentilezza, capacità di lavorare sotto stress, skills di problem solving e predisposizione di lavorare in gruppo

Aspetto preferenziante: precedente esperienza in altre concessionarie o posizioni simili
 

Invia il tuo CV
Condividi su
Ricerca auto nuove Info e preventivi Prenota tagliando Test drive