Sicurezza

ford-new-mondeo-eu-bh1005-16x9-2160x720-rear-inflatable-seatbelt-jpg-renditions-extra-large.jpeg

Le tecnologie che garantiscono maggiore sicurezza.

Ford si prende cura di te, ogni volta che entri nella tua auto.
 

 

Sistema di Protezione Intelligente Ford

La tecnologia Intelligent Protection System (IPS) Ford integra due sistemi di sicurezza: quello attivo, concepito per la prevenzione degli incidenti, e quello passivo, per la protezione di conducente e passeggeri in caso di collisione imminente. Le tecnologie attive hanno la funzione di facilitare il controllo dell'auto e, tra le altre, comprendono: il ripartitore elettronico della frenata (EBD), il sistema di frenata antibloccaggio (ABS) e il controllo della trazione (TCS). I sistemi passivi si attivano nell'istante che precede l'impatto e includono cinture di sicurezza e airbag di ultima generazione, oltre alla pedaliera e volante collassabile in caso di urto (PIPS). Tutto questo, combinato con la scocca progettata per garantire la massima protezione, riduce al minimo la possibilità di lesioni.

          ford-technology-eu-bh1000-16x9-2880x1621-ford-intelligent-protection-system-jpg-renditions-small.jpeg
ford-technology-eu-bh908-16x9-480x270-rear-inflatable-seatbelt-jpg-renditions-small-(1).jpeg  
Massima protezione per i passeggeri posteriori

I due sedili esterni posteriori possono essere dotati di un sistema di sicurezza Ford davvero eccezionale: le cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato. In caso di impatto, le cinture si gonfiano e ripartiscono la forza d'urto su un'area del corpo cinque volte superiore rispetto alle cinture di sicurezza tradizionali. Riducendo la pressione sul torace del passeggero e controllando maggiormente il movimento della testa e del collo, questa tecnologia innovativa è stata progettata per aumentare la protezione degli occupanti posteriori.
                     

Controllo Elettronico del Rollio

La tecnologia Roll Stability Control utilizza le informazioni dei sensori ESC (Controllo elettronico della stabilità) per monitorare manovre potenzialmente pericolose che potrebbero provocare un eventuale ribaltamento. In una situazione di questo tipo, lo stesso sistema agisce sul motore frenando le ruote, consentendo così alla vettura di riacquistare il controllo completo, evitando il rollio e il potenziale ribaltamento.

  ford-technology-eu-bh1002-16x9-780x439-roll-stability-control-jpg-renditions-small.jpeg
ford-technology-eu-bh810-16x9-2880x1621-torque-vectoring-control-jpg-renditions-small.jpeg  
Controllo Elettronico della Stabilità

Electronic Stability Control (ESC) è la tecnologia che calibra e controlla la trazione di ogni ruota, per assicurare una perfetta stabilità dell’auto in ogni condizione e migliorare l’aderenza sulle superfici scivolose (ad esempio sulla neve). In caso di sbandata il sistema frena contemporaneamente fino a tre ruote per riportare la vettura in traiettoria.

Monitoraggio della Pressione Degli Pneumatici
È sempre importante mantenere gli pneumatici alla pressione corretta per ridurre il consumo di carburante, favorire una maggiore durata degli stessi e garantire la sicurezza. La tecnologia Pressure Monitoring System rileva la rotazione delle ruote attraverso i sensori ABS (Sistema di frenata antibloccaggio) e segnala se una di queste è sgonfia o forata, rendendo così il viaggio più sicuro e allontanando possibili situazioni di pericolo.
  ford-brochureware-eu-Tyre-Pressure-Monitoring-16x9-2160x1215-jpg-renditions-small.jpeg
 
Ricerca auto nuove Info e preventivi Prenota tagliando Test drive